Di padre in figlia: il nuovo presidente del Consiglio comunale di Saronno è Marta Gilli
Quattro turni di votazioni per eleggere il nuovo presidente dell'assemblea. Assente il consigliere indipendente Giuseppe Calderazzo e collegato da remoto Agostino De Marco di Forza Italia

Quattro votazioni per eleggere il nuovo presidente del Consiglio comunale di Saronno. E’ durata quasi due ore la procedura per la scelta del consigliere chiamato a sostituire il presidente dimissionario Pierluigi Gilli, e la scelta alla fine è caduta su Marta Gilli, sua figlia.
Alla quarta votazione, quando sono venuti meno sia il quorum dei due terzi delle prime due votazioni e sia quello della maggioranza assoluta (50% dei voti + uno) della terza votazione, l’esito del voto ha visto Marta Gilli con 12 voti, Raffaele Fagioli con 10 e due schede bianche.
Assente come aveva anticipato il consigliere indipendente Giuseppe Calderazzo, mentre ha partecipato in collegamento da remoto Agostino De Marco di Forza Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.