“Educazione interconnessa”: a Varese il convegno sulla dispersione scolastica
Nel corso dell'incontro verranno presentati i dati del progetto di ricerca-azione, in collaborazione con la Provincia di Varese e con la Prefettura di Varese, svolto dall’Ufficio scolastico territoriale di Varese e l’Università Cattolica del Sacro CuoreL’Ufficio scolastico territoriale di Varese e l’Università Cattolica del Sacro Cuore

L’Ufficio scolastico territoriale di Varese e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, anche per l’anno scolastico 2023/24, hanno condotto un progetto di ricerca-azione in collaborazione con la Provincia di Varese e con la Prefettura di Varese, volto ad indagare e tracciare il fenomeno della dispersione scolastica nelle scuole secondarie di II grado del territorio, ponendo attenzione sia alle dimensioni quantitative sia a quelle qualitative e coinvolgendo i diversi attori in gioco (dirigenti, docenti, ragazzi/e, amministratori locali, professionisti del sociale).
Il Convegno “Educazione interconnessa: costruire alleanze fra scuola e territorio per il benessere dei giovani” si terrà venerdì 22 novembre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al Salone Estense del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.