“Educazione interconnessa”: a Varese il convegno sulla dispersione scolastica

Nel corso dell'incontro verranno presentati i dati del progetto di ricerca-azione, in collaborazione con la Provincia di Varese e con la Prefettura di Varese, svolto dall’Ufficio scolastico territoriale di Varese e l’Università Cattolica del Sacro CuoreL’Ufficio scolastico territoriale di Varese e l’Università Cattolica del Sacro Cuore

scuola generica

L’Ufficio scolastico territoriale di Varese e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, anche per l’anno scolastico 2023/24, hanno condotto un progetto di ricerca-azione in collaborazione con la Provincia di Varese e con la Prefettura di Varese, volto ad indagare e tracciare il fenomeno della dispersione scolastica nelle scuole secondarie di II grado del territorio, ponendo attenzione sia alle dimensioni quantitative sia a quelle qualitative e coinvolgendo i diversi attori in gioco (dirigenti, docenti, ragazzi/e, amministratori locali, professionisti del sociale).

Il Convegno “Educazione interconnessa: costruire alleanze fra scuola e territorio per il benessere dei giovani” si terrà venerdì 22 novembre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al Salone Estense del Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.