Il Ponte del Sorriso dona arredamento e poltroncine al pronto soccorso pediatrico del Del Ponte di Varese
Due armadi, due letti tecnologici e colorati, due comode poltrone per le mamme che restano accanto ai piccoli in osservazione, oltre a 36 comode poltroncine per la sala d'attesa, donate grazie alla generosità di diversi benefattori
Arredamento e comode poltroncine per il Pronto Soccorso Pediatrico grazie alla Fondazione Il Ponte del Sorriso. La Fondazione Il Ponte del Sorriso ha recentemente contribuito ad arredare alcuni spazi per i piccoli pazienti e le loro famiglie.
In particolare, la Fondazione ha donato due armadi, due letti tecnologici e colorati, accompagnati da due comode poltrone per le mamme che restano accanto ai piccoli in osservazione, per una la seconda stanza di Osservazione Breve Intensiva (OBI), oltre a 36 comode poltroncine per la sala d’attesa, donate grazie alla generosità di diversi benefattori, per un valore totale di 24mila euro.
La seconda stanza dedicata all’osservazione dei bambini in Pronto Soccorso è stata inoltre intitolata alla piccola Margherita Rosa, nel cui ricordo è nato il gruppo “Gli Amici di Margherita Rosa”, che ha organizzato varie iniziative di raccolta fondi. La donazione delle poltroncine, appositamente studiate con un design particolarmente confortevole, invece, è stata possibile grazie alla generosità di due coniugi che hanno sostenuto interamente la spesa.
«Grazie alla generosità del Terzo Settore – dichiara Annamaria Plebani, Responsabile del Pronto Soccorso Pediatrico – possiamo oggi contare su un ambiente accogliente, colorato e all’avanguardia, che non solo migliora la qualità delle cure, ma contribuisce anche a donare un po’ di conforto e serenità».
«Colore e calore sono le parole chiave di questa grande solidarietà. Il colore rende un luogo asettico come solitamente è un ospedale, un posto accogliente e rassicurante, ed è l’obiettivo che Il Ponte del Sorriso si pone sempre. Il calore è quello che riceviamo dall’abbraccio di chi ci sostiene, consentendoci di portare avanti tanti progetti per garantire ai bambini le migliori cure. Grazie di cuore agli amici di Margherita Rosa e ai coniugi Lorenza e Luigi Macchi» commenta Emanuela Crivellaro, Presidente della Fondazione Il Ponte del Sorriso.
«La collaborazione della Fondazione il Ponte del Sorriso permette di offrire maggiore comfort ai piccoli pezienti e ai loro genitori, e così facendo valorizza la grande capacità di cura dei nostri professionisti che operano in un reparto delicato e prezioso quale è il Pronto Soccorso Pediatrico, di cui la nostra Azienda è particolarmente orgogliosa e che viene costamente apprezzato dagli utenti» tiene a sottolineare Adelina Salzillo, Direttore Sanitario di ASST Sette Laghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.