La ricetta di mister Floris per battere il Chieri: “Serve una partita da Varese”

Domenica 24 novembre (ore 14.30) i biancorossi ospiteranno i piemontesi ultimi in classifica ma mister Floris alza l’attenzione: “L’ultima volta ci siamo scottati”

Una settimana un po’ atipica per il Varese, condizionata dalla neve e soprattutto, purtroppo, dal grave infortunio di Niccolò Stampi che si è rotto il crociato del ginocchio e molto probabilmente ha terminato in anticipo questa stagione. L’attualità però deve riportare i biancorossi al campionato, con la gara di domenica 24 novembre (ore 14.30) al “Franco Ossola” contro il Chieri, che si presenta a Masnago da fanalino di coda del campionato, ma in ripresa dopo il successo sulla Vogherese.

«Quella di Stampi – commenta mister Roberto Floris alla vigilia della gara – è una perdita molto grave perché è un giovane importante e mi dispiace molto. L’ortopedico ha confermato la rottura del crociato, purtroppo penso che per lui la stagione sia finita e per noi è un’altra grave perdita. Facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo a questo ragazzo che è straordinario oltre a livello tecnico, anche livello umano».

Tornando alla partita, mister Floris non vuole cali di tensione, ricordando la sconfitta casalinga contro il Saluzzo: «L’ultima volta che abbiamo parlato di ultima in classifica non abbiamo vinto, i ragazzi lo sanno e non ho neanche voglia di ribadire il concetto perché penso che sia abbastanza scontato. Siamo già passati da queste situazioni, ci siamo scottati e sono sicuro che questa squadra, che è intelligente, sa quello che ci stiamo giocando e quanto è importante la partita di domani».

La neve caduta su Varese condizionerà ulteriormente la gara, rendendo ancora più complicata la situazione del terreno del “Franco Ossola”, recentemente criticato dall’allenatore biancorosso. «Mi sono già esposto abbastanza sulla questione campo – commenta Floris -, non voglio ripetermi ma sicuramente la neve che è caduta non permetterà al terreno di essere ottimale. Non vogliamo però trovare alibi o giustificazioni, noi dobbiamo andare in campo e fare il Varese, mettere tutto quello che abbiamo allo stadio e portare a casa una partita che comunque è difficile».

DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

SERIE D GIRONE A – XV GIORNATA
Albenga – Oltrepò; Asti – Derthona; Borgaro – NovaRomentin; Varese – Chieri; Fossano – Lavagnese; Imperia – Gozzano; Saluzzo – Vado; Sanremese – Chisola; Vogherese – Cairese; Ligorna – Bra.

CLASSIFICA
Bra 32; Varese 26; NovaRomentin, Ligorna, Vado 25; Chisola 23; Lavagnese, Asti, Derthona 21; Sanremese, Saluzzo, Albenga 20; Gozzano 17; Oltrepò 16; Vogherese 15; Imperia 14; Cairese 13; Fossano, Borgaro 11; Chieri 8.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 23 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.