Le bambine e i bambini di Gerenzano nati nel 2023 hanno un ciliegio tutto loro
In occasione della Festa dell'Albero bambini, famiglie, educatori e volontari hanno dedicato un cicliegio ai nuovi nati e hanno messo a dimore alcune piantine al Parco degli Aironi

Domenica pomeriggio si è svolta al Parco degli Aironi di Gerenzano la cerimonia di benvenuto alle bambine e ai bambini nati nell’anno 2023, ai quali è stato dedicato un albero di ciliegio.
Bambini, famiglie, educatori e volontari hanno poi messo a dimora alcune piantine donate da Ersaf, l’ente forestale regionale e successivamente, tutti insieme hanno gustato una buona merenda.
«È un’occasione di festa e di allegria per tutti i cittadini per salutare i nuovi nati, che rappresentano il futuro della nostra comunità – ha detto durante la cerimonia il sindaco di Gerenzano Stefania Castagnoli – Ogni bambino è una promessa, un’opportunità di crescita non solo per la sua famiglia, ma per tutta la collettività. Piantando questo albero, diciamo loro: siamo qui per accogliervi, per sostenervi, per costruire insieme un mondo in cui possiate crescere felici e sereni».
Dall’Amministrazione comunale i ringraziamenti alla cooperativa Ardea Onlus, al Parco dei Mughetti, alla cooperativa Koinè e al Granello, e a tutti i numerosi partecipanti.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.