Le bambine e i bambini di Gerenzano nati nel 2023 hanno un ciliegio tutto loro
In occasione della Festa dell'Albero bambini, famiglie, educatori e volontari hanno dedicato un cicliegio ai nuovi nati e hanno messo a dimore alcune piantine al Parco degli Aironi

Domenica pomeriggio si è svolta al Parco degli Aironi di Gerenzano la cerimonia di benvenuto alle bambine e ai bambini nati nell’anno 2023, ai quali è stato dedicato un albero di ciliegio.
Bambini, famiglie, educatori e volontari hanno poi messo a dimora alcune piantine donate da Ersaf, l’ente forestale regionale e successivamente, tutti insieme hanno gustato una buona merenda.
«È un’occasione di festa e di allegria per tutti i cittadini per salutare i nuovi nati, che rappresentano il futuro della nostra comunità – ha detto durante la cerimonia il sindaco di Gerenzano Stefania Castagnoli – Ogni bambino è una promessa, un’opportunità di crescita non solo per la sua famiglia, ma per tutta la collettività. Piantando questo albero, diciamo loro: siamo qui per accogliervi, per sostenervi, per costruire insieme un mondo in cui possiate crescere felici e sereni».
Dall’Amministrazione comunale i ringraziamenti alla cooperativa Ardea Onlus, al Parco dei Mughetti, alla cooperativa Koinè e al Granello, e a tutti i numerosi partecipanti.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.