“Nessun rischio”, rientrano a casa gli evacuati dopo l’esplosione di Sesto Calende

Ancora fuori casa invece gli occupanti dello stabile coinvolto nell'esplosione, che è stato dichiarato inagibile a causa dei gravi danni strutturali subiti

L\'esplosione di Sesto Calende

Alle prime luci dell’alba del 4 novembre, una forte esplosione ha scosso il centro di Sesto Calende, spingendo all’evacuazione delle vie limitrofe per timore di ulteriori pericoli. I Vigili del fuoco sono stati al lavoro tutta la giornata sul sito per assicurarsi che non ci fossero ulteriori rischi.

Galleria fotografica

L’esplosione di Sesto Calende 4 di 5

«A seguito delle verifiche condotte nella zona interessata dall’incidente di questa mattina – spiega una nota dei vigili del fuoco -, sia da nostri operatori che dai tecnici della società del gas, si comunica che non è stata riscontrata la presenza di “sacche” di metano. Pertanto, in serata tutte le persone evacuate potranno rientrare nelle proprie abitazioni, fatta eccezione per gli occupanti dello stabile coinvolto nell’esplosione, che è stato dichiarato inagibile a causa dei gravi danni strutturali subiti».

Esplosione a Sesto Calende: vigili del fuoco in azione per una fuga di gas

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’esplosione di Sesto Calende 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.