Sarà in consiglio provinciale la seduta di novembre del consiglio comunale di Varese
Si terrà nella sala consiglio della Provincia, invece che in Salone Estense come al solito, la seduta di novembre del Consiglio Comunale di Varese, prevista a partire dalle 20.45.

Si terrà nella sala consiglio della Provincia, invece che in Salone Estense – impegnato nella serata della rassegna Parola di Donna – la seduta di novembre del Consiglio Comunale di Varese, prevista a partire dalle 20.45.
L’ordine del giorno affronta diversi temi rilevanti per la città: si inizierà con la ratifica di due deliberazioni della Giunta Comunale relative a variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2024-2026, entrambe illustrate dall’assessore Cristina Buzzetti. Successivamente, si procederà con la nomina dei nuovi componenti dei Consigli di Quartiere, tema presentato dal consigliere delegato Giacomo Fisco.
Tra le mozioni in discussione, spicca quella della consigliera Luisa Oprandi del Partito Democratico, che propone di intitolare uno spazio pubblico nei pressi di Piazzale Kennedy a Vittorio Brusa, una mozione già da lei annunciata nel consiglio comunale di giugno scorso. Il consigliere Luca Boldetti, capogruppo del Polo delle Libertà, presenterà invece una mozione per ridurre la TARI, con un’attenzione particolare alle giovani coppie e alla natalità.
Un’altra mozione arriva dal consigliere Franco Formato di Varese Ideale, che richiede una revisione del regolamento comunale per i permessi di sosta dedicati alle donne in gravidanza e ai genitori con bambini sotto i due anni. Il consigliere Stefano Angei della Lega, richiederà e argomenterà una censura nei confronti dell’assessore all’urbanistica Andrea Civati.
Infine, la consigliera Barbara Bison, anch’essa della Lega ripresenterà, insieme ad altri consiglieri, una mozione dedicata agli allagamenti in via Nino Bixio, già presentata da Stefano Angei in altra seduta e bocciata da con un aggiornamento sulle cause e sugli interventi programmati per risolvere la situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.