“Stop Making Sense” in proiezione al Miv: il film-concerto cult dei Talking Heads torna a Varese
Verrà proiettato l’11, il 12 e il 13 novembre. Realizzato durante il tour promozionale dell’album Speaking in Tongues, il film si distingue per l'inedito approccio visivo e musicale di Demme

Il Miv di Varese ospita tre serate dedicate agli appassionati di musica e cinema con la proiezione del celebre film-concerto Stop Making Sense, diretto da Jonathan Demme. Il documentario, girato nel dicembre del 1983 al Pantages Theater di Hollywood, cattura tutta l’energia della performance live dei Talking Heads, considerata tra le più iconiche della storia del rock. Descritto dal critico Leonard Maltin come “uno dei più grandi film rock di sempre,” il film è stato acclamato dalla critica e dal pubblico anche al Toronto Film Festival.
Stop Making Sense verrà proiettato l’11, il 12 e il 13 novembre, alle 21, in versione originale inglese con sottotitoli in italiano. La serata inaugurale dell’11 novembre vedrà la partecipazione speciale di Gianmarco Beraldo, ex conduttore di Radio Varese, che introdurrà la proiezione.
Realizzato durante il tour promozionale dell’album Speaking in Tongues, il film si distingue per l’inedito approccio visivo e musicale di Demme, che nel corso di tre serate di riprese ha catturato l’energia esplosiva della band e la carismatica presenza scenica del frontman David Byrne. Un’occasione per rivivere l’atmosfera unica degli anni ’80 e scoprire un capolavoro del genere film-concerto che continua a ispirare generazioni di appassionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.