Un viaggio tra bisogni e aspettative: il futuro delle famiglie con figli 0-6 anni in Valceresio

Sabato 9 novembre ad Arcisate si terrà il convegno conclusivo dell’indagine promossa dal Coordinamento Pedagogico Territoriale. L’evento è aperto a educatori, specialisti e genitori interessati

Generica 2020

Un viaggio tra i bisogni, le aspettative e il futuro delle famiglie con figli/e in età 0-6’ questo il tema del Convegno organizzato dal Coordinamento Pedagogico Territoriale di Arcisate in programma sabato 9 novembre ad Arcisate.

E’ l’atto conclusivo di un’indagine promossa dallo stesso Coordinamento che ha coinvolto i genitori dei bambini della fascia 0/6anni degli undici comuni della Valceresio.
Proposta con l’intento di dar voce ai genitori, per conoscere aspettative e bisogni legati all’educazione del bambino in famiglia e nelle strutture educative, l’indagine è stata condotta tramite la somministrazione di un questionario strutturato da un team di esperti dell’Università Cattolica di Milano guidati dalla professoressa Montalbetti Katia e dall’assegnista di ricerca Orizio Enrico.

La somministrazione è avvenuta nel mese di maggio 2024 e ha coinvolto un numero considerevole di famiglie fornendo uno spaccato interessante della realtà territoriale.
I risultati della ricerca, realizzata per la prima volta in Valceresio, saranno presentati durante il Convegno al quale interverranno i docenti Montalbetti e Orizio, ed il noto pedagogista Dario Ianes.

Introdurrà i lavori il Presidente dello stesso Coordinamento, professor Marcello Soprani Sono invitati a partecipare docenti, educatori, genitori, assessori ai servizi educativi, specialisti quali neuropsichiatri infantili e pediatri e tutti gli interessati alla tematica.
Sabato 9 novembre 2024 -Sala dei Frontalieri di Arcisate, via Roma 2, dalle ore 9.30 alle 12.30.

E’ necessario iscriversi a questo link:

Per contatti e informazioni scrivere a: cpt.arcisate@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.