Alla Fondazione Molina di Varese inaugurato l’albero delle donazioni
L'opera artistica, realizzata da Marco Carabelli con il supporto di Mauro Landoni, è composta da 16 pannelli che riportano i nomi dei donatori in 150 anni di vita
In occasione del 150esimo compleanno, la Fondazione Molina di Varese ha presentato il suo “albero delle donazioni”. Si tratta di un’opera artistica originale e colorata esposta di fianco all’entrata della chiesa nel padiglione Macecchini, realizzata dall’artista Marco Carabelli coadiuvato dalla progettazione di Mauro Landoni e sotto la guida della Dott.ssa Giovanna Filazzola, responsabile del Servizio Psicopedagogico e Ufficio Relazioni con il Pubblico della Fondazione Molina.
L’albero, composto da 16 pannelli dipinti ad acrilico su cui sono stati inseriti i nomi dei benefattori in modo sobrio senza apparire come prevedono le regole del dono, celebra così i tanti donatori che hanno permesso la realizzazione delle palazzine o l’avvio di servizi per il benessere degli ospiti.
Alla cerimonia inaugurale erano presenti Don Ernesto Mandelli, il vicepresidente del Consiglio di Amministrazione Michele Graglia e il direttore Marco Masini che hanno ringraziato l’artista per un’opera che ha anche il fine di ispirare futuri benefattori a suggello di un legame da sempre stretto tra la Fondazione Molina e la città.
Come sostenere Fondazione Molina: https://www.fondazionemolina.com/dona-ora/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.