Alla Fondazione Molina di Varese inaugurato l’albero delle donazioni

L'opera artistica, realizzata da Marco Carabelli con il supporto di Mauro Landoni, è composta da 16 pannelli che riportano i nomi dei donatori in 150 anni di vita

Varese con te e fondazione Molina

In occasione del 150esimo compleanno, la Fondazione Molina di Varese ha presentato il suo “albero delle donazioni”. Si tratta di un’opera artistica originale e colorata esposta di fianco all’entrata della chiesa nel padiglione Macecchini, realizzata dall’artista Marco Carabelli coadiuvato dalla progettazione di Mauro Landoni e sotto la guida della Dott.ssa Giovanna Filazzola, responsabile del Servizio Psicopedagogico e Ufficio Relazioni con il Pubblico della Fondazione Molina.

L’albero, composto da 16 pannelli dipinti ad acrilico su cui sono stati inseriti i nomi dei benefattori in modo sobrio senza apparire come prevedono le regole del dono, celebra così i tanti donatori che hanno permesso la realizzazione delle palazzine o l’avvio di servizi per il benessere degli ospiti.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti Don Ernesto Mandelli, il vicepresidente del Consiglio di Amministrazione Michele Graglia e il direttore Marco Masini che hanno ringraziato l’artista per un’opera che ha anche il fine di ispirare futuri benefattori a suggello di un legame da sempre stretto tra la Fondazione Molina e la città.

Varese con te e fondazione Molina

Come sostenere Fondazione Molina: https://www.fondazionemolina.com/dona-ora/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.