Assemblea pubblica a Somma Lombardo, si parla delle rotte di decollo a Malpensa e le azioni antirumore
Appuntamento il 5 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala Polivalente Giovanni Paolo II della Biblioteca di Via Marconi 6. L'incontro vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio e dei tecnici di ENAV e SEA

Il 5 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala Polivalente Giovanni Paolo II della Biblioteca di Via Marconi 6 a Somma Lombardo, si terrà un’assemblea pubblica sull’aeroporto. di Milano Malpensa. Durante l’incontro, saranno presentati i risultati della recente sperimentazione di nuove rotte di decollo e le azioni antirumore previste.
L’incontro vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio e dei tecnici di Enav (ente della navigazione) e Sea (gestore aeroportuale), che illustreranno i dati raccolti e le misure adottate per mitigare l’impatto acustico derivante dalle operazioni aeroportuali. Sarà un’importante occasione per i cittadini di essere informati sugli sviluppi e per esprimere le proprie opinioni e preoccupazioni in merito.
Soprattutto dall’estate in avanti la sperimentazione è stata oggetto di molte contestazioni in particolare a Coarezza e Golasecca, nell’area Nord-Ovest dello scalo milanese. Un folto gruppo di cittadini ha anche presentato un esposto alla Procura di Busto Arsizio, denunciando il peggioramento della qualità di vita e la riproposizione di scenari di decollo già esclusi da precedente pronunciamento in sede civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.