Barca a vela in piazza a Masnago con Club Velagranda
Quando lo sport è davvero per tutti: il mercatino di Natale del quartiere varesino è diventata un'occasione per conoscere la disciplina della vela

Come da tradizione, ormai da anni il Club Velico Velagranda Varese a.s.d. con Uisp Varese ha partecipato per la festa dell’Immacolata al tradizionale e storico Mercatino di Masnago “Aspettando la Cometa” per promuovere lo sport della vela tra i cittadini varesini.
Il Club Velagranda era presente con un piccolo natante per mostrare a tutti e da vicino le caratteristiche di una barca a vela e la relativa attrezzatura così da entusiasmare chi ancora non si è approcciato a questo sport. Dimostrando anche che per poter veleggiare non c’è età e che tutti possono praticarlo in assoluta sicurezza ed in particolare sui nostri laghi, che sono una risorsa territoriale inestimabile in tutte le stagioni!
Come sempre la promozione dello sport della Vela per Velagranda e Uisp Varese segue i principi della Uisp “Sport per tutti”. La partecipazione e l’affluenza di pubblico hanno reso anche quest’anno il Mercatino di Masnago un gradito ed importante momento di incontro per tutto il rione ed i cittadini di Varese.
Il mercatino “Aspettando la Cometa” dell’8 dicembre è sempre un’occasione per ricordare a tutti i cittadini che il territorio varesino offre tante opportunità per chi desidera “fare” sia a livello sportivo che umano.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sui corsi e sulle attività potrà sia consultare il sito www.velagranda.it sia rivolgersi direttamente alla sede di Via G. Amendola 11 Masnago – Varese ogni martedì sera a partire dalle ore 21 dove sarà il benvenuto. Oppure contattare il Club via e-mail info@velagranda.it.
Il Club Velico Velagranda Varese a.s.d. augura a tutti buone feste e soprattutto “buon vento!” e arrivederci all’8 dicembre 2025.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.