Il sindaco di Bardello con Malgesso e Bregano: “L’ordinanza comunale non può vietare i botti”
Il sindaco Giuseppe Iocca risponde a una richieste ricordando che l'ordinanza non può essere in contrasto con le normative nazionali

«Non si possono vietare». Il sindaco di Bardello con Malgesso e Bregano Giuseppe Iocca risponde a chi gli chiede di emettere un’ordinanza contro i botti di capodanno.
Nella risposta il sindaco spiega: «Ci tengo a precisare che i cosiddetti “botti” sono articoli di libera vendita e, di conseguenza, di libero utilizzo. Nessuna ordinanza comunale può vietarne l’uso, poiché ciò sarebbe in contrasto con le normative nazionali.
Resta però fondamentale il buon senso delle persone, sia nel rispetto degli altri che nella scelta di destinare il proprio denaro in modo più utile e responsabile. Confidiamo nella collaborazione di tutti per garantire un Capodanno sereno e rispettoso per l’intera comunità».
La posizione del primo cittadino è in controtendenza rispetto a quelle di altri sindaci, come Varese o Malnate, che invece hanno deciso per il divieto con ordinanze sindacali. Il divieto riguarderà le giornate del 31 dicembre e dell’1 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.