Le Pop up tra le lucine di Varese cantano Carol of the bells: il video
Il canto di Natale intonato dalle 12 ragazze del gruppo vocale varesino tra le lucine della città giardino. Il Video è una cartolina di auguri da guardare e ascoltare
L’ultimo video delle Pop Up è un regalo di Natale a tutta la città. Il celebre gruppo vocale femminile di Varese ha infatti registrato e pubblicato su YouTube una speciale versione del tradizionale canto di Natale Carol of the bells, intonato tra le migliaia di lucine che dalla fine di novembre illuminano il capoluogo bosino.
Dai Giardini Estensi a Piazza Monte Grappa, da corso Matteotti a piazza XX Settembre, passando da iglou, giostrine e pista di pattinaggio. Le 15 giovani cantanti, tutte di età compresa tra i 17 e i 23 anni , cantano il Natale trasformando gli scorci più suggestivi della città illuminata a festa in una cartolina di auguri che è un vero piacere guardare e ascoltare.
Nel video l’unica comparsa esterna al gruppo canoro – ma non troppo – è Fausto Caravati che, nell’insolita veste di ambulante del mercatino di Natale, porge dei dolci alle ragazze. Un omaggio a una presenza fondamentale per il gruppo che è nato proprio all’interno di Solevoci, l’associazione guidata da Caravati che da anni promuove il canto corale in città.
Qui le ragazze si sono conosciute, riconosciute e unite in un progetto di gruppo che valorizza e accresce le competenze musicali di ciascuna, a prescindere dal percorso personale. Tra chi studia in conservatorio, chi ha già un diploma di liceo musicale o chi lo sta ottenendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.