Chiusa la chirurgia della mano all’ospedale di Varese: i casi trattati da ortopedici del Verbano
Dopo le dimissioni di massa, la struttura semplice si è ritrovata senza personale. I casi smistati verso le due ortopedie del Verbano. Progetti allo studio per ricostituire l'equipe
È momentaneamente sospesa la struttura semplice dipartimentale della chirurgia della mano all’ospedale di Varese.
I gravi problemi interni che avevano portato a dimettersi quasi tutti i membri dell’equipe hanno costretto l’azienda alla ridistribuzione delle attività un tempo svolte dagli specialisti. La qualità raggiunta dalla struttura aveva permesso al Circolo di conquistarsi un posto di rilievo a livello regionale diventando uno dei due centri di riferimento. Tutti gli sforzi compiuti dalla direzione per reclutare altri specialisti e rilanciare l’attività non hanno sortito al momento gli effetti sperati.
Oggi l’azienda fa sapere che la struttura rimane nell’organizzazione prevista dal Poas ma, in attesa di sviluppi positivi dei progetti in cantiere, l’attività viene smaltita dagli ortopedici degli ospedali periferici: l’equipe del dottor Bau a Cittiglio/Angera e del dottor Masola a Luino.
La casistica trattata dalla struttura di chirurgia della mano – spiega l’azienda – prevede competenze trasversali tra chirurgia e ortopedia. I casi, dunque , vedono comunque la collaborazione dei chirurghi vascolari se richiesto.
Solo i casi ricostruttivi più complessi, un tempo presi in carico al Circolo, vengono inviati altrove.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.