Colpo con spaccata a Varese al negozio di ricambi auto di via Carcano: “Il ladro era solo e l’abbiamo visto in faccia”
L'allarme dopo la mezzanotte per un colpo che ha reso poche centinaia di euro. Il negoziante derubato: “Occorre maggiore sicurezza, arrivare al lavoro con la vetrina sfondata non è una bella esperienza"

Spaccata nella notte nel punto vendita “Qui Auto store“ di Varese, via Carcano, zona Stazioni. Le telecamere hanno inquadrato poco dopo la mezzanotte un uomo a volto scoperto, ripreso dalle telecamere di video sorveglianza.
La vetrina è stata infranta e il malvivente si è introdotto nel punto vendita ed ha arraffato quanto c’era in cassa, pochi pezzi da 5 e da 10 euro senza arrivare neppure a 100 euro.
Nel negozio erano presenti anche alcuni pc: uno è stato rubato, così come due telefoni cellulari.
Il titolare del negozio ha subito chiamato la polizia che è intervenuta con la Scientifica per il rilievo delle impronte del sospettato, «che abbiamo visto in faccia perché ripreso dalle videocamere», spiega Davide, il titolare.
È la prima volta che il negozio è stato colpito dai ladri: «Il negozio è già operativo per fornire i suoi servizi ai clienti», spiega il titolare, amareggiato per l’accaduto: «Chiediamo maggior sicurezza. Arrivare al mattino al lavoro e trovarsi la vetrina in frantumi non è una bella esperienza».
Le modalità del furto aggravato (dal danno alle cose) fanno propendere per un soggetto alla ricerca di pochi spiccioli, e non di un professionista. Un fatto che va ad aggiungersi al clima già piuttosto “carico“ che quotidianamente si respira nel comparto Stazioni, in passato già al centro di numerosi episodi di microcriminalità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.