Fantoccio di Elon Musk appeso in piazzale Loreto: il gesto rivendicato da un collettivo dopo il saluto romano

Il presidente Fontana: "Ciò che più disturba è che sia accaduto nella civile e democratica Milano, in una Lombardia che è lontana anni luce da questi esaltati""

elon musk

Un fantoccio appeso a testa in giù in piazzale Loreto, con il volto di Elon Musk, ha richiamato alla memoria l’immagine del cadavere di Benito Mussolini esposto nello stesso luogo a Milano.

L’atto è stato rivendicato dal collettivo comunista Cambiare Rotta. Il fantoccio, appeso a una cancellata, rappresenta il miliardario e neo consulente del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, incaricato di ridurre le spese delle agenzie federali, mentre esegue il saluto romano.

“C’è sempre posto a Piazzale Loreto Elon…”, hanno rivendicato i membri di Cambiare Rotta.

Fontana: Azione stupida e ridicola

“L’azione stupida e ridicola di questi estremisti di sinistra non meriterebbe neppure un commento. Se non quello di evidenziare che è frutto, come loro stessi si definiscono, di quella cultura comunista secondo cui il nemico deve essere abbattuto”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta sui propri social il post del collettivo: “Nel condannare l’accaduto e nell’esprimere vicinanza a Elon Musk – conclude il governatore Fontana – ciò che più disturba è che sia accaduto nella civile e democratica Milano, in una Lombardia che è lontana anni luce da questi esaltati”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.