Fratelli d’Italia in piazza a Gallarate per le forze dell’ordine e lo scudo penale
Venerdì, al mattino e al pomeriggio, il gazebo di raccolta firme in piazza Libertà

Prosegue l’iniziativa di Fratelli d’Italia «a favore delle forze dell’ordine», con la proposta di inasprimento delle pene e maggiori tutele per chi indossa la divisa.
«Dopo i fatti di Busto Arsizio e gli ultimi avvenimenti di cronaca, saremo presenti a Gallarate venerdì 24 Gennaio dalle 10 alle 12 in piazza Libertà e dalle 16 alle 19 di fronte alla stazione» dice Marco Colombo, consigliere comunale FdI. «L’iniziativa prevede una raccolta firme per sostenere il rispetto, valorizzazione ed il sostegno verso tutti gli operatori delle forze dell’ordine».
«In un momento in cui la sicurezza dei cittadini è più che mai al centro del dibattito politico, Fratelli d’Italia si impegna a garantire che le forze dell’ordine ricevano il riconoscimento ed il supporto che meritano. La nostra iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del lavoro svolto, dalla delicatezza e dal rischio che ricade sugli agenti che purtroppo rischiano in prima persona e non devono sentirsi abbandonati da nessuno, cittadini o amministratori.
La raccolta firme prevede “inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minaccia e lesioni al pubblico ufficiale, creazione del Reato di rivolta in carcere, maggiori strumenti di difesa, maggiore tutela legale per le nostre Forze dell’Ordine”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.