I Mastini ad Appiano con Vanetti: obiettivo risalire in classifica

Con il ritorno del capitano ci sarà la prima convocazione per i due nuovi ucraini. Pirati ancora a secco nel Master Round ma Varese ha una buona occasione per riavvicinare le prime della classe

Mastini - Appiano : foto di roberto Gernetti

La rabbiosa vittoria ai danni dell’Alleghe ha dato ai Mastini i primi punti del Master Round, un girone nel quale i gialloneri sono costretti alla rincorsa rispetto alle prime tre posizioni occupate nell’ordine da Caldaro, Aosta e da un pimpante Feltre che ha raggiunto i Gladiatori e mira al sorpasso nello scontro diretto.

Sabato 11 i gialloneri si rimetteranno in viaggio per fare visita all’Appiano in un incontro in cui non mancheranno le novità rispetto al match della scorsa settimana. Tornerà a referto capitan Vanetti (la conferma è arrivata dallo stesso Glavic nel corso della nostra recente intervista) così come Piroso mentre esordiranno i due nuovi acquisti ucraini, il portiere Ohandzhanyan e il difensore Raskin.

Gli assenti quindi dovrebbero essere limitati a Fanelli, infortunato e a Perino che proprio sabato inizia la propria avventura con la maglia della Nazionale under 20 impegnata nei Mondiali di categoria, prima avversaria la Polonia.

Inutile dire che il Varese andrà alla ricerca del bottino pieno, proprio per non perdere il treno delle migliori: il confronto tra Feltre e Aosta lascerà inevitabilmente indietro una delle due e i gialloneri potranno avvicinare la terza posizione a patto di restare concentrati e concreti per tutta la durata del match.

Attenzione dovuta perché i Pirati, in questa seconda fase, non hanno ancora raccolto punti e davanti al proprio pubblico proveranno a smuovere la classifica con Eruzione a catalizzare l’attenzione della difesa; non ci sarà invece la sua spalla Collins, fresco di maxi-squalifica di sei mesi. Vedremo se Glavic darà la prima opportunità tra i pali a Ohandzhanyan oppure se si affiderà a Pippo Matonti. Si gioca a partire dalle 19,30 agli ordini dei signori Benvegnù e Wiest coadiuvati da Formaioni e Strazzabosco.

IHL – MASTER ROUND
PROGRAMMA (3a giornata): Feltre – Aosta; Appiano VARESE (19,30); Alleghe – Caldaro (20,30)
CLASSIFICA: Caldaro 27; Feltre, Aosta 23; VARESE 19; Alleghe 13; Appiano 12.

Figli di una lega minore

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.