La Openjobmetis ha un avversario in più per la salvezza: John Egbunu
L'ex pivot biancorosso è stato ingaggiato da Napoli per sostituire Bentil. Giocò accanto a Scola nel 2021 e venne tagliato prima di Natale

Nella corsa alla salvezza, la Openjobmetis ha un avversario in più. Una vecchia conoscenza, tra l’altro: Napoli ha infatti ingaggiato John Egbunu, il pivot nigeriano oggi 30enne che nel 2021 ha disputato due mezze stagioni a Varese.
Egbunu, che lo scorso anno aveva anche assaggiato l’Eurolega con l’Asvel Villeurbanne, stava giocando in Spagna al Rio Breogan ed è stato chiamato dalla società partenopea per sostituire Ben Bentil. A inizio stagione invece era stato per qualche tempo in Cina.
Napoli è una delle quattro squadre che formano il gruppo di coda in LBA con 8 punti, quattro in meno della squadra di Mandole: i biancoazzurri (che hanno in rosa anche Giovanni De Nicolao e Tomas Woldetensae) però si sono notevolmente rinforzati nell’ultimo periodo e l’arrivo del pivot è un ulteriore puntello per coach Giorgio Valli.
A Varese “Long John” arrivò nel febbraio 2021 per unirsi all’Openjobmetis in cui militavano Douglas e Scola (ancora giocatore), con Bulleri in panchina. Il suo apporto, pur con alti e bassi, fu importante per raggiungere una salvezza che a un certo punto pareva molto difficile.
Nell’estate successiva però il pivot volle partecipare alla Summer League, tornò a Varese con meno determinazione, fu poco incisivo e venne tagliato poco prima di Natale anche per comportamenti giudicati poco consoni in spogliatoio. Era, quella, comunque la squadra inizialmente affidata a Vertemati che venne in gran parte smontata e ricreata tra dicembre e gennaio e che poi si salvò con Roijakkers (e Seravalli) in panchina.
LO SPORT A MATERIA – Giovedì 6 febbraio (ore 21) la nuova sede di VareseNews, lo spazio Materia a Sant’Alessandro di Castronno, ospiterà un appuntamento con lo sport. Ospite della serata il giornalista Dario Ceccarelli che presenta il proprio libro “Le ragazze irresistibili”. In sala anche alcune campionesse del territorio. CLICCATE QUI per prenotare il vostro posto (gratuito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.