La rincorsa continua: il Varese è pronto alla battaglia contro l’Oltrepò
I biancorossi ospiteranno al "Franco Ossola" nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 gennaio i pavesi. Floris: "Sarà una partita sporca, dovremo essere pronti e mettere in campo la nostra esperienza"
La vittoria di Sanremo ha dato nuova spinta al Varese, che ha recuperato due punticini alla capolista Bra e che spera nelle prossime settimane di rosicchiare altro terreno alla capolista. Per farlo, la squadra di mister Roberto Floris sa bene che le possibilità di errore sono limitatissime e che quindi vanno sfruttate tutte le occasioni. E la prossima sarà quella di mercoledì 29 gennaio (ore 14.30) al “Franco Ossola” contro l’Oltrepò.
In questo strano gennaio – sarà la sesta partita del mese – i biancorossi hanno finora accumulato quattro vittorie e un pareggio, subito un solo gol e conquistato 13 punti. Ottimi numeri, ma che devono essere continuamente confermati per recuperare il gap. Se i risultati sono incoraggianti, a remare contro la squadra biancorossa sono le continue indisponibilità. Stefano Molinari sarà ancora out (il problema muscolare sembra meno grave del previsto, per fortuna, ma ci si è messa anche l’appendicite), Vladimir Mikhaylovskiy è ancora fermato dalla febbre, Giuseppe Mazzola da un guaio muscolare, Giusto Priola dalla frattura al dito del piede e a questi si aggiungono anche le squalifiche di Paolo Valagussa e Simone Ferrieri. Uomini contati, con il solo Paolo De Angelis che tornerà a disposizione anche se non al cento percento, ma questa squadra ha dimostrato più volte di saper fare i conti con le difficoltà. Potrebbe invece esserci il rientro dal primo minuto per Beppe D’Iglio, che si fece male proprio nella gara di andata a Broni.
Mister Roberto Floris sottolinea l’importanza di questa sfida: «Non possiamo permetterci di snobbare nessuno, anche perché l’Oltrepò ha già fermato squadre di vertice, noi compresi che all’andata abbiamo pareggiato 2-2. Sappiamo che sarà una partita sporca anche a causa al campo pesante. Avremo fuori anche Ferrieri e Valagussa, ma ho detto ai ragazzi che è dall’inizio dell’anno che stiamo sopperendo a queste situazioni e forse questa è la nostra forza. Ci faremo trovare tutti pronti perché domani c’è da fare una battaglia. Loro arrivano da quattro sconfitte ma sanno metterti in difficoltà e lavora sporca. Sono quelle partite difficile che bisogna affrontare con maturità e l’atteggiamento giusto e soprattutto con l’esperienza giusta. Dovremo pensare a qualche soluzione diversa perché purtroppo ci mancano tre difensori centrali e tanti altri elementi importanti».
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXV GIORNATA
Albenga – Asti; Bra – Derthona; Cairese – Saluzzo; Chieri – Lavagnese; Chisola – NovaRomentin; Varese – Oltrepò; Gozzano – Vado; Imperia – Borgaro; Vogherese – Fossano; Ligorna – Sanremese.
CLASSIFICA: Bra 58; Varese 49; Vado 47; NovaRomentin 45; Gozzano 42; Chisola 41; Ligorna, Lavagnese 37; Imperia 32; Cairese 30; Saluzzo 29; Sanremese, Asti 28; Derthona 27; Oltrepò 25; Vogherese 24; Borgaro 20; Albenga (-1), Fossano 19; Chieri 14.
LO SPORT A MATERIA – Giovedì 6 febbraio (ore 21) la nuova sede di VareseNews, lo spazio Materia a Sant’Alessandro di Castronno, ospiterà un appuntamento con lo sport. Ospite della serata il giornalista Dario Ceccarelli che presenta il proprio libro “Le ragazze irresistibili”. In sala anche alcune campionesse del territorio. CLICCATE QUI per prenotare il vostro posto (gratuito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.