Mandole: “Treviso ha tanto talento ma noi vogliamo sfruttare il turno in casa”
Il tecnico argentino parla a 48 ore dall'ultima di andata: domenica 12 a Masnago arriva la Nutribullet di Vitucci. "Difendere per 24" e provare a correre: se lo faremo potremo vincere"
Confermare in casa quel che di buono è stato fatto in trasferta. Questo il mantra settimanale in via Pirandello dove la Openjobmetis sta preparando il match di domenica 12 (si gioca nel tradizionale orario delle 18,15) contro la Nutribullet Treviso del grande ex Frank Vitucci.
Un‘avversaria ostica, ricca di talento, contro la quale Varese proverà a sfruttare quel fattore campo che fino a oggi ha portato risultato. «Vogliamo vincere sia perché poi avremo un calendario tosto, sia per difendere la nostra “casa” – spiega coach Herman Mandole – A Masnago abbiamo un record di 4 vittorie e 3 sconfitte e ottenere un successo sul campo amico significa anche avere meno pressione quando si va in trasferta».
Il successo di Sassari ha rinfrancato il morale, anche se, spiega il tecnico argentino, «non siamo tranquilli perché abbiamo vinto in Sardegna. Nel basket bisogna restare sempre concentrati e se dovessimo perdere con Treviso avremmo in qualche modo gettato via il lavoro delle ultime due settimane. Certo è più facile lavorare dopo una vittoria e quella di Sassari è stata importante sia sotto il profilo psicologico sia anche sotto quello tecnico visto che abbiamo offerto la migliore prova difensiva della stagione».
La Nutribullet si presenterà a Masnago con molti uomini di qualità affidati, come accennato, a un tecnico esperto come Vitucci. « Hanno tanti giocatori in grado di fare tanti punti in poche azioni: vale per gli esterni come Bowman o Harrison ma anche per un tiratore come Macura. E poi vedremo se ci sarà Olisevicius che non ha giocato le ultime due gare ma è un grande scorer. Contro tanta qualità dobbiamo difendere per 24″ e poi provare a fare canestro nel minor tempo possibile: se ci riusciremo sarà la nostra partita».
Contro i veneti, Mandole avrà a disposizione gli stessi giocatori schierati in Sardegna. «L’unico assente sarà Sykes che sta seguendo il percorso di reinserimento. Keifer per noi è un giocatore molto importante ma non dovremo avere fretta: se lui è in forma la squadra si avvantaggia, se non lo è, tutto è più complicato. Gray ci sarà ma con qualche acciacco: lo stiamo gestendo in allenamento e in partita, ma Justin dà sempre tutto e ho fiducia che tornerà a fare canestro come stava riuscendo a inizio stagione».
Openjobmetis Varese – Nutribullet Treviso, la partita in diretta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.