Nino, Lorenzo e in Pink Floyd, uno spettacolo in Sala Montanari a Varese
Lo spettacolo si terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 15:30. Un pomeriggio dedicato alla scoperta, all'ascolto e alla celebrazione della musica che ha segnato generazioni. L'ingresso è libero

UNITRE Varese presenta un evento per gli amanti della musica e dei leggendari Pink Floyd. Lorenzo, insieme a Nino, guiderà il pubblico in un viaggio attraverso l’universo musicale di una delle band più iconiche di tutti i tempi.
Lo spettacolo si terrà in Sala Montanari, mercoledì 5 febbraio alle ore 15:30. Un pomeriggio dedicato alla scoperta, all’ascolto e alla celebrazione della musica che ha segnato generazioni. L’ingresso è libero.
Nino racconta la sua particolare esperienza: ascoltatore “passivo” di musica classica, scopre e apprezza, nonostante reticenze senili e grazie a Lorenzo e alla sua chitarra, una musica diversa, più attuale e contemporanea. La musica è quella dei Pink Floyd: si tratta di un gruppo musicale comparso sulle scene in Inghilterra negli anni 60 del Novecento, i cui autori coltivarono, sino agli anni ‘90 del Novecento, il vezzo di accompagnare le musiche con testi adeguati e di qualità, non disdegnando di associare immagini e gli effetti speciali della cosiddetta musica psichedelica.
L’obiettivo dello spettacolo sarà quello di ascoltare alcuni dei loro brani sostituendo la loro chitarra con quella di Lorenzo, di commentarne i testi e di accompagnare gli effetti musicali con quelli visivi originali. Il tutto dal punto di vista prospettico di un consumatore tardivo, ma non reticente ad apprezzare ciò che può ancora emozionare e scuotere il cuore e la mente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.