Rap: tutto quello che c’è da sapere in dieci incontri con Varese Corsi a Materia
Un corso di dieci lezioni per scoprire rime, flow e tecniche del rap: si parte sabato 8 febbraio. Aperte le iscrizioni
Materia, il nuovo spazio libero di VareseNews, apre le porte e inaugura la sua sala corsi con un laboratorio dedicato al rap, pensato per chiunque voglia scoprire il mondo della musica rap e affinare le proprie abilità.
A partire da sabato 8 febbraio, dalle 16:00 alle 17:30, si terranno dieci incontri in presenza che permetteranno di esplorare tutte le tecniche di produzione e interpretazione delle canzoni rap.
A condurre il corso sarà Lucio Perrone, giovane rapper luinese, in arte “Giostra”. Con alle spalle un’esperienza nella scrittura di testi e performance musicali, Perrone vanta una serie di pubblicazioni su Spotify e YouTube e ha partecipato anche a concorsi di musica inedita.
Durante le dieci lezioni, l’insegnante guiderà i partecipanti attraverso sette passaggi fondamentali, quali le tecniche di scrittura, interpretazione e analisi dei brani, come si realizza la metrica, le rime e il flow e la registrazione e modifica della voce con strumenti digitali.
Inoltre, non mancherà l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite con una performance dal vivo, per tutti coloro che vorranno mettersi alla prova sul palco.
Per tutte le informazioni sul numero di partecipanti e le iscrizioni, si può consultare il sito di Varese corsi cliccando qui.
Materia si trova in Via Confalonieri 5, Sant’Alessandro – Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.