Rimosso l’albero caduto, la via delle Cappelle al sacro Monte di Varese è tornata percorribile

I lavori di taglio e rimozione della pianta sono iniziati nella prima mattina del 10 gennaio, e la strada è ufficialmente riaperta dopo le 14

Rimosso l'albero caduto che bloccava la salita al sacro Monte

E’ tornata percorribile fino al santuario la via Sacra del Sacro Monte di Varese, bloccata dalla sera di mercoledì 8 all’altezza dell’undicesima cappella a causa della caduta di un albero dal giardino di una delle ville circostanti.

Galleria fotografica

Rimosso l’albero caduto sulla salita del sacro Monte 4 di 5

I lavori di taglio della pianta sono iniziati nella prima mattina del 10 gennaio, e la strada è ufficialmente riaperta dopo le 14. La rimozione del legno si è completata per le 16: per quell’ora la strada era completamente sgombra.

È così confermata la salita al Sacro Monte di domenica 12, in occasione dell’apertura dell’anno giubilare al Santuario di Santa maria del Monte, che è una delle chiese giubilari ufficiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rimosso l’albero caduto sulla salita del sacro Monte 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.