Rinnovato l’accordo tra le Asst Sette Laghi e Gaetano Pini a sostegno dell’ortopedia di Tradate
L'intesa prevede lo svolgimento di due turni mensili nei weekend fino a fine giugno

È stato rinnovato l’accordo tra Asst Sette Laghi e Asst Gaetano Pini di Milano di collaborazione con l’ortopedia dell’ospedale Galmarini di Tradate.
Già dal novembre scorso, le gravi carenze di personale in equipe avevano indotto l’azienda a cercare una collaborazione in esterno, come previsto e sollecitato anche dall’assessore al Welfare Bertolaso all’indomani della decisione di vietare il ricorso alla cooperative per reperire medici specialisti.
Dato il perdurare della situazione di difficoltà, quell’accordo, scaduto a fine 2024, è stato rinnovato fino a tutto giugno 2025.
L’azienda ospedaliera Gaetano Pini fornirà specialisti che vadano a coprire “ massimo 2 turni diurni di guardia attiva di 12 ore l’uno, presso i reparti di degenza e il pronto soccorso dell’Ospedale di Tradate, esclusivamente nelle giornate di sabato e domenica,da espletarsi nell’arco del mese di riferimento, nella fascia oraria dalle 8 alle 20, con decorrenza dalla data di sottoscrizione della convenzione in parola e fino al 30.6.2025”.
Per questo impegno, la Sette Laghi eroga un importo pari a 100,00 euro lordi orari, oltre che le spese di trasferta secondo le tariffe medie del costo del carburante, una cifra definita a livello regionale con DGR del settembre 2022.
L’impegno di spesa stimato è pari a 20.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.