Ripartono le “Lezioni di Cinema” di Filmstudio 90 a Varese
Appuntamento al Cineclub Filmstudio 90 per il nuovo ciclo di approfondimenti sul linguaggio cinematografico

Ripartono le “Lezioni di Cinema” organizzati da Filmstudio 90. Il 18/01, il 25/01 e il 1°/02 appuntamento al Cineclub Filmstudio 90 per il nuovo ciclo di approfondimenti sul linguaggio cinematografico. Come sempre di sabato pomeriggio dalle 16 alle 18.
Nel corso della Storia del cinema alcune correnti hanno sfidato le convenzioni del linguaggio cinematografico, contribuendo a ridisegnare il canone e producendo effetti inaspettati: il corso è dedicato proprio a chi ha sperimentato e segnato indelebilmente la storia della settima arte. Gli incontri saranno condotti dalla professoressa Maria Francesca Piredda, docente di Storia del cinema e Stili autoriali del cinema contemporaneo (Università degli Studi dell’Insubria).
Iscrizione al corso completo da effettuare entro venerdì 17 gennaio!
Sarà possibile partecipare anche ad un singolo incontro (salvo esaurimento posti), ma la richiesta di tesseramento dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima inviando il modulo sul sito: https://www.filmstudio90.it/tesseramento/
Per iscrizione scrivere a prenotazioni@filmstudio90.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.