Tensioni a Varese nell’ambito dell’impegno politico giovanile: “Uno di noi è stato aggredito, lanciamo un presidio antifascista”
A denunciare l’accaduto sono i giovani militanti del Partito Comunista Rivoluzionario di Varese che hanno indetto un presidio in piazza Monte grappa a Varese per sabato 1 febbraio alle 15

Forti tensioni a Varese nell’ambito dell’impegno politico giovanile in seguito ad un episodio che sarebbe avvenuto lo scorso venerdì 24 gennaio nel centro cittadino.
A denunciare l’accaduto sono i giovani militanti del Partito Comunista Rivoluzionario di Varese che hanno indetto un presidio in piazza Montegrappa a Varese per sabato 1 febbraio alle 15.
A scatenare la protesta è quello che i militanti definiscono un “aggressione fascista” subita da uno di loro in via Manzoni venerdì 24 gennaio. “Venerdì stavo andando al lavoro – racconta l’esponente del partito – quando due ragazzi, con un pretesto, mi fermano aggressivamente rivolgendomi insulti e minacce, in quanto mi avevano riconosciuto come appartenente al Partito Comunista Rivoluzionario. La discussione si fa sempre più accesa, fino a quando entrambi i ragazzi iniziano ad aggredirmi con colpi al petto e alla testa. Siamo stati poi divisi da un passante, che si è accertato delle mie condizioni”.
Secondo il giovane aggredito i due si sarebbero identificati come militanti del movimento giovanile di destra Blocco Studentesco come già accaduto una settimana prima durante una diffusione di volantini fuori dall’oistituto scolastico ITET di Varese quando “un paio di nostri compagni erano stati esortati ad andarsene da un militante del Blocco, che li ha minacciati verbalmente”.
Il giovane suo malgrado protagonista dell’accaduto ha deciso di non sporgere denuncia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.