Un risotto dai Monelli in attesa di portare la fiaccola del falò
È ormai una tradizione consolidata quella che vede offrire ai circa sessanta "portatori di fiaccola" un risotto prima della partenza della processione che accenderà il falò di sant'Antonio

È ormai una tradizione consolidata quella che vede offrire ai circa sessanta “portatori di fiaccola” un risotto prima della partenza della processione che accenderà il falò di sant’Antonio.
I prescelti – rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, del volontariato cittadino, della politica – si riuniscono infatti nella vicina sede dei Monelli della Motta per dare il via al corteo, e i Monelli li ringraziano con un risotto realizzato personalmente dal presidente Giuseppe Redaelli, che è ormai un vero “chef” riconosciuto da tutti gli ospiti.
A godere di questo speciale piatto fatto con il cuore sono stati quest’anno ben due prevosti – quello uscente, Monsignor Luigi Panighetti, e quello entrante, monsignor Gabriele Gioia – il vicario monsignor Franco Gallivanone, don Marco Casale, che per anni ha guidato la Caritas varesina, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il sottosegretario di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, i consiglieri regionali Romana Dell’Erba, Emanuele Monti, Stefano Astuti, Giacomo Cosentino, il senatore Alessandro Alfieri, il sindaco Davide Galimberti e signora, gli assessori Andrea Civati (con moglie e splendido figlio di appena 11 mesi), Roberto Molinari, Ivana Perusin, Stefano Malerba,Rossella Dimaggio, e molti altri rappresentanti: delle forze armate, della politica, del volontariato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.