A Carnago FdI raccoglie duecento firme per la sicurezza. “Ma l’amministrazione è assente”

Anche in paese il partito di Giorgia Meloni ha sostenuto la raccolta firme "a sostegno delle forze dell'ordine". Ma c'è anche una polemica locale

fratelli d'italia carnago

Fratelli d’Italia Carnago parla di «un successo straordinario», per il weekend di raccolta firme promossa dal Circolo locale a sostegno delle Forze dell’Ordine: «Oltre 200 cittadini hanno risposto con entusiasmo e determinazione all’appello per chiedere più tutele e strumenti per chi ogni giorno difende la nostra sicurezza».

La richiesta di inasprire le pene per chi aggredisce gli agenti, garantire maggiori strumenti di difesa e introdurre il reato di rivolta in carcere è stata accolta con convinzione dai cittadini carnaghesi, che hanno voluto far sentire la propria voce (la campagna è lanciata da FdI a livello nazionale, qui il sito con il testo)

La polemica sull’assenza dell’amministrazione comunale

C’è anche un versante di polemica politica locale: «Se da una parte il sostegno popolare è stato straordinario, dall’altra dobbiamo rilevare con rammarico l’assenza dell’amministrazione comunale. Ci saremmo aspettati che anche gli esponenti istituzionali di Carnago firmassero questa petizione, perché la sicurezza non ha colore politico, ma è un diritto di tutti. Purtroppo, nessun rappresentante ha ritenuto opportuno dare un segnale concreto di vicinanza alle Forze dell’Ordine, un’occasione persa per dimostrare unità su un tema così importante» lamenta Fratelli d’Italia.

«Nonostante ciò, il grande successo della raccolta firme dimostra che i cittadini sono dalla parte della legalità e della sicurezza. Il nostro impegno continuerà con determinazione, portando avanti le istanze della comunità a ogni livello istituzionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.