A Villa Frua il futuro dei giovani con il “Salone dello Studente”
Giovedì 6 febbraio l'iniziativa che vedrà presenti più di 30 corsi di Laurea. L'iniziativa che fa parte del progetto TraSguardi, finanziato da “Giovani SMART 2.0” promosso da Regione Lombardia

Anche per quest’anno grazie al “Salone dello studente” i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori potranno orientarsi nella scelta universitaria parlando faccia a faccia con studenti universitari e neolaureati di diversi corsi.
L’appuntamento è per giovedì 6 febbraio (ore 20.30) a Villa Frua a Laveno Mombello, dove saranno presenti più di 30 corsi di Laurea. Da quest’anno, ci saranno anche esponenti delle Forze Armate Italiane che illustreranno le possibilità e le modalità di accesso alla carriera nei vari Corpi. Parteciperanno alla serata anche l’Associazione Vigili del Fuoco, GdF, Carabinieri, ATS, la Polizia di Stato e la Marina militare, per promuovere la loro attività tra i giovani.
Alla serata sarà presente anche il Centro per l’Impiego di Laveno Mombello che si occuperà di orientamento lavorativo.
“Salone dello Studente” è un’iniziativa che fa parte del progetto TraSguardi, un progetto finanziato a valere sul bando “Giovani SMART 2.0” promosso da Regione Lombardia con l’obiettivo di promuovere il protagonismo e la partecipazione civica dei giovani accrescendo le loro competenze in campo artistico e comunicativo.
Diversi i partner coinvolti: Gattabuia APS, associazione capofila del progetto che ha come mission la promozione del linguaggio fotografico; WGArt APS che promuove l’arte urbana e la creatività giovanile; Teatro del Sole che realizza spettacoli e letture teatralizzate; Spazio Kabum che educa i più giovani alle arti circensi; Coop. Lotta contro l’Emarginazione impegnata nei servizi di educativa di strada e naturalmente il Comune di Laveno Mombello come partner istituzionale, particolarmente attento alle Politiche Giovanili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.