Acqua putrida sul lungolago di Gavirate: la denuncia di Pierluigi Lucchina
Il segretario del PD di Gavirate posta una foto e chiede di potenziare il monitoraggio del bacino. Il vicesindaco assicura: "Controlli già avviati per capire cosa sia avvenuto"

«Qualcosa non torna». È quanto afferma il segretario della sezione dei Democratici di Gavirate Pierluigi Lucchina che ha scattato una foto delle acque del bacino nell’area antistante alla Golden Beach dove c’era il pontile.
« In questi ultimi tempi si parla molto di monitoraggi, soluzioni per la balneabilità del lago e rilancio del turismo… ma siamo davvero pronti? » si chiede il segretario democratico: « Le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni possono aver influito, certo. Ma basta questo a spiegare la situazione? Serve solo pazienza o è necessaria una manutenzione più costante?
Credo sia legittimo chiedere chiarimenti e interventi non solo al Comune, ma anche alla Provincia, alla Regione e a chiunque abbia competenza su questo tema. Il nostro lago merita attenzione e risposte concrete! ».
« Siamo già intervenuti secondo il protocollo – assicura il vicesindaco di Gavirate Roberto Zocchi – sono stati fatti i rilievi per comprendere la natura dell’inquinamento in corso e a breve avremo i risultati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.