Amca Elevatori dimezzata per la dura trasferta di Vicenza
I biancorossi sfidano la capolista imbattuta (sabato 1 marzo); solo sei giocatori a disposizione per coach Zorzi, out anche capitan Roncari

Si decide in una settimana il cammino dell’Amca Elevatori Varese nel campionato di basket in carrozzina di Serie B. I biancorossi di coach Zorzi sono attesi da due trasferte assai complicate: sabato 1 marzo a Vicenza contro la capolista del girone e la settimana successiva a Gradisca d’Isonzo contro Castelvecchio, terza forza del torneo.
Il regolamento prevede che al termine della prima fase saranno solo due le formazioni ad avanzare al turno successivo: la prima andrà direttamente ai playoff promozione, la seconda disputerà una sorta di play-in la cui vincente potrà giocare le proprie chance per salire in Serie A.
Fino a questo momento Varese ha perso solo una volta, proprio con quella Vicenza che andrà ad affrontare nel turno in arrivo: netto il ko interno dei biancorossi (55-69) chiamati nel tentativo di ribaltare quel risultato, anche se l’impresa si presenta difficile. L’Amca non è nel proprio momento migliore e, anzi, le cose si sono ulteriormente complicate. Alle assenze di Marinello e Paonessa si aggiungerà quella di capitan Roncari mentre Gabriele Silva non sarà a disposizione.
Zorzi dovrà quindi ruotare appena sei giocatori contro un’avversaria che schiera tra gli altri quell’Andrea Pedretti, ex di turno e normodotato che per la Serie B è un vero e proprio lusso (la sua condizione fisica non gli permette di giocare in A per regolamento). In caso di sconfitta, Varese potrà puntare però sul match contro la Nordest Castelvecchio, battuta all’andata, nel tentativo di acciuffare i play-in.
IL PROGRAMMA (3a giornata di ritorno, sabato 1 marzo)
Pol. Disabili Vicenza – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 16); Uicep Torino – Nordest Castelvecchio (ore 16.30); CUS Padova – Alitrans Verona (2/3, ore 15); I Delfini Montecchio – Albatros Trento (2/3, ore 15).
LA CLASSIFICA
Vicenza 20; VARESE 16; Castelvecchio 12; Padova, Verona 8; Torino, Montecchio 4; Trento 0.
Vicenza una partita in più; Castelvecchio una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.