Amca Elevatori dimezzata per la dura trasferta di Vicenza

I biancorossi sfidano la capolista imbattuta (sabato 1 marzo); solo sei giocatori a disposizione per coach Zorzi, out anche capitan Roncari

alberto zorzi diego fiorentini

Si decide in una settimana il cammino dell’Amca Elevatori Varese nel campionato di basket in carrozzina di Serie B. I biancorossi di coach Zorzi sono attesi da due trasferte assai complicate: sabato 1 marzo a Vicenza contro la capolista del girone e la settimana successiva a Gradisca d’Isonzo contro Castelvecchio, terza forza del torneo.

Il regolamento prevede che al termine della prima fase saranno solo due le formazioni ad avanzare al turno successivo: la prima andrà direttamente ai playoff promozione, la seconda disputerà una sorta di play-in la cui vincente potrà giocare le proprie chance per salire in Serie A.

Fino a questo momento Varese ha perso solo una volta, proprio con quella Vicenza che andrà ad affrontare nel turno in arrivo: netto il ko interno dei biancorossi (55-69) chiamati nel tentativo di ribaltare quel risultato, anche se l’impresa si presenta difficile. L’Amca non è nel proprio momento migliore e, anzi, le cose si sono ulteriormente complicate. Alle assenze di Marinello e Paonessa si aggiungerà quella di capitan Roncari mentre Gabriele Silva non sarà a disposizione.

Zorzi dovrà quindi ruotare appena sei giocatori contro un’avversaria che schiera tra gli altri quell’Andrea Pedretti, ex di turno e normodotato che per la Serie B è un vero e proprio lusso (la sua condizione fisica non gli permette di giocare in A per regolamento). In caso di sconfitta, Varese potrà puntare però sul match contro la Nordest Castelvecchio, battuta all’andata, nel tentativo di acciuffare i play-in.

IL PROGRAMMA (3a giornata di ritorno, sabato 1 marzo)
Pol. Disabili Vicenza – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 16); Uicep Torino – Nordest Castelvecchio (ore 16.30); CUS Padova – Alitrans Verona (2/3, ore 15); I Delfini Montecchio – Albatros Trento (2/3, ore 15).
LA CLASSIFICA
Vicenza 20; VARESE 16; Castelvecchio 12; Padova, Verona 8; Torino, Montecchio 4; Trento 0.
Vicenza una partita in più; Castelvecchio una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.