Arresto cardiaco in un agriturismo di Casale Litta: salvato grazie al defibrillatore e al pronto intervento di due medici

Fortunatamente, tra i clienti erano presenti due medici specializzandi dell’ospedale di Varese, che hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco

Nuovo defibrillatore a Legnano - Via Quadrio, 22

Ieri sera, intorno alle 21:30, un uomo di 30 anni ha subito un arresto cardiaco mentre lavorava nelle cucine di un agriturismo di Casale Litta.

Fortunatamente, tra i clienti erano presenti due medici specializzandi dell’ospedale di Varese, che hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco.

Nel frattempo, su indicazione del 118, un altro soccorritore ha recuperato il defibrillatore pubblico nelle vicinanze.

Dopo l’applicazione delle piastre, il dispositivo ha indicato la necessità di una scarica elettrica, che ha permesso di ripristinare il battito del paziente.

Poco dopo, è giunta l’equipe dell’automedica AREU di Varese, che ha stabilizzato l’uomo e lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.