Arresto cardiaco in un agriturismo di Casale Litta: salvato grazie al defibrillatore e al pronto intervento di due medici
Fortunatamente, tra i clienti erano presenti due medici specializzandi dell’ospedale di Varese, che hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco

Ieri sera, intorno alle 21:30, un uomo di 30 anni ha subito un arresto cardiaco mentre lavorava nelle cucine di un agriturismo di Casale Litta.
Fortunatamente, tra i clienti erano presenti due medici specializzandi dell’ospedale di Varese, che hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco.
Nel frattempo, su indicazione del 118, un altro soccorritore ha recuperato il defibrillatore pubblico nelle vicinanze.
Dopo l’applicazione delle piastre, il dispositivo ha indicato la necessità di una scarica elettrica, che ha permesso di ripristinare il battito del paziente.
Poco dopo, è giunta l’equipe dell’automedica AREU di Varese, che ha stabilizzato l’uomo e lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.