Carabinieri e volontari contro lo spaccio nei boschi di Comerio. Smantellato un bivacco
La base logistica era stata utilizzata dai malviventi per lo spaccio di droga. L'area ripulita dai volontari del Comune di Comerio, in particolare del Gruppo Antincendio Boschivo
Negli ultimi tempi, alcune aree boschive della provincia di Varese sono diventate veri e propri centri di spaccio, offrendo riparo e riservatezza a chi attende i tossicodipendenti. L’azione continua delle forze dell’ordine costringe gli organizzatori a cambiare spesso i luoghi in cui riorganizzare le proprie attività illecite e purtroppo, anche Comerio non è rimasta immune da questo preoccupante fenomeno.
Oggi, i carabinieri della stazione di Gavirate, sotto la guida del luogotenente Giacomo Indelicato, con il supporto degli uomini del reparto Cacciatori di Sardegna, hanno effettuato un’operazione mirata di contrasto allo spaccio nei boschi della zona. Nel corso dell’intervento, è stata scoperta e smantellata una postazione logistica degli spacciatori, ormai abbandonata dai malviventi.
Fondamentale è stato il contributo dei volontari del Comune di Comerio, in particolare del Gruppo Antincendio Boschivo, che si sono occupati della rimozione della tenda di fortuna utilizzata dai trafficanti di droga. Non è la prima volta che le forze dell’ordine intervengono in queste aree per demolire bivacchi abusivi e ripristinare la legalità.
L’amministrazione comunale ha espresso il proprio plauso alle forze dell’ordine per l’impegno nella lotta contro il fenomeno dello spaccio e ha ringraziato i volontari per il prezioso supporto. “Le forze dell’ordine proseguiranno con la vigilanza del territorio per prevenire il ripetersi di attività illecite e garantire la sicurezza della popolazione. Invito tutti i cittadini a prestare attenzione e a segnalare eventuali movimenti sospetti”, ha dichiarato il sindaco Michele Ballarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.