Cassano Magnago inaugura la 19ª Stagione Musicale Comunale con un viaggio nella poesia d’amore
Da Bach alle colonne sonore, un ricco programma anche quest'anno

Torna un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica classica: domenica 16 febbraio 2025, alle ore 17.30, prenderà ufficialmente il via la 19ª Stagione Musicale Comunale di Cassano Magnago con un concerto d’eccezione, ospitato nella suggestiva cornice dell’ex-Chiesa di San Giulio, in via San Giulio 198.
Ad inaugurare questa nuova edizione sarà il recital “Il poeta dell’amore”, che vedrà protagonista il baritono Christoph Von Weitzel, accompagnato al pianoforte da Diana Nocchiero. Il programma della serata si articolerà attorno al celebre ciclo di Lieder Dichterliebe op. 48 di Robert Schumann, una delle massime espressioni della musica romantica tedesca, ispirata ai versi di Heinrich Heine. Un viaggio attraverso la passione e il tormento dell’amore, espresso con la raffinatezza e la sensibilità che solo la musica di Schumann sa evocare.
Il concerto prevede, inoltre, un intermezzo pianistico con celebri pagine di Franz Schubert e Robert Schumann, che andranno ad arricchire ulteriormente l’atmosfera di poesia e introspezione che caratterizzerà l’intera esibizione.
L’evento, così come tutti gli appuntamenti della Stagione Musicale Comunale, sarà a ingresso libero, offrendo così a tutta la cittadinanza l’opportunità di vivere un’esperienza musicale di altissimo livello in un contesto unico.
Un’iniziativa che, anno dopo anno, continua a rappresentare un punto di riferimento per la cultura locale, grazie all’impegno dell’Assessorato alla Cultura di Cassano Magnago e dell’Associazione Musicale Culturale “Più che suono APS”, sotto la direzione artistica di Sabrina Dente.
Dopo il concerto inaugurale, la stagione proseguirà con altri quattro appuntamenti di grande rilievo, spaziando tra repertorio cameristico, lirico e sinfonico, per offrire un panorama musicale variegato e di alta qualità.
L’appuntamento, dunque, è fissato per domenica 16 febbraio, per un inizio di stagione che promette emozioni e bellezza, tra note e poesia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.