Escavatore trancia il tubo del gas alla stazione di Mozzate, treni fermi per un’ora e mezza
Il mezzo era impegnato in lavori vicino alla linea. Disagi per i viaggiatori

La circolazione della linea Milano-Saronno-Varese-Laveno è stata momentaneamente sospesa, tra le 15 e le 16.45 di oggi martedì 11 febbraio, per una fuga di gas all’altezza della stazione di Mozzate.
La fuoriuscita di metano è stata causato da una scavatrice al lavoro nei dintorni della stazione, che ha tranciato un tubo della rete gas. I vigili del fuoco del comando di Como hanno disposto per precauzione la sospensione del traffico ferroviario, fino a che non è stata intercettata la valvola consentendo così di interrompere la fuoriuscita del metano e la dispersione in atmosfera.
La circolazione è ripresa intorno alle 16.45.
I disagi nel pomeriggio
Disagi appunto per circa un’ora e mezza. In particolare, il treno 12053, in partenza da Milano Cadorna alle 15:09 con arrivo previsto a Varese Nord alle 16:10, ha rerminato la propria corsa a Saronno, senza proseguire oltre.
Il convoglio 10056, che avrebbe dovuto partire da Varese Nord alle 15:20 per raggiungere Milano Cadorna alle 16:22, non ha effettuato il servizio tra le stazioni di Tradate e Saronno, lasciando quindi scoperto quel tratto della linea.
Per quanto riguarda la corsa del treno 55, in partenza da Milano Cadorna alle 15:52 e diretto a Laveno Mombello Lago con arrivo previsto alle 17:23, il servizio è stato rimodulato con partenza dalla stazione di Tradate. Il convoglio ha effettuato regolarmente tutte le fermate comprese tra Venegono Inferiore e Vedano Olona, garantendo comunque una copertura parziale della tratta.
Infine, il treno 58, in partenza da Laveno Mombello Lago alle 15:38 con destinazione Milano Cadorna alle 17:09, ha terminato la sua corsa a Varese Nord, senza raggiungere il capoluogo lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.