“Grazie prof. Bianchi, ci mancherai”: il messaggio di Preside e insegnanti della Vidoletti
"La sua passione per la musica e la sua dedizione all’insegnamento hanno ispirato generazioni di studenti" scrivono i colleghi dell'insegnante di musica

Commossa, la comunità educativa della scuola secondaria di secondo grado Vidoletti si stringe attorno alla famiglia del prof. Arnaldo Bianchi, prematuramente scomparso.
Il prof. Bianchi (il terzo da sinistra nella foto sopra, con i colleghi Ventura, Milesi e Tirone), era respondabile della sezione musicale della scuola.
“La sua passione per la musica e la sua dedizione all’insegnamento hanno ispirato generazioni di studenti – si legge nella lettera pubblicata dalla preside Silvia Sommaruga sul sito del IC Varese 3 – La sua presenza calorosa e il suo sorriso rimarranno per sempre nei nostri ricordi”.
Di seguito la versione integrale della lettera.
Con grande tristezza e affetto, ci uniamo al dolore della famiglia per ricordare il prof. Arnaldo Bianchi, un prezioso membro della nostra comunità scolastica, scomparso recentemente.
Il prof. Bianchi, insegnante di musica e talentuoso flautista, ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti noi.
La sua passione per la musica e la sua dedizione all’insegnamento hanno ispirato generazioni di studenti, in particolare gli allievi del corso musicale, che hanno avuto il privilegio di apprendere sotto la sua guida. Sempre disponibile e attento, il prof. Bianchi sapeva motivare i suoi studenti, rendendo ogni lezione un momento speciale e coinvolgente.
Le sue melodie hanno allietato numerose feste e ricorrenze della nostra scuola, portando gioia e armonia nei momenti di condivisione. La sua presenza calorosa e il suo sorriso rimarranno per sempre nei nostri ricordi.
In questo momento di dolore, la nostra comunità educativa si stringe attorno alla splendida famiglia del prof. Bianchi, alla moglie e ai due figli, offrendo il nostro sostegno e la nostra vicinanza.
La sua eredità musicale e umana continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.Grazie, prof. Bianchi, per tutto ciò che hai dato. Ci mancherai profondamente.
La comunità educativa dell’Istituto Comprensivo Varese 3 A. Vidoletti
“Ci ha insegnato a non arrenderci mai”: la lettera degli alunni di 3D per il prof Bianchi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.