Il Liceo Legnani di Saronno accreditato Erasmus+ per la mobilità internazionale di studenti e docenti
Grazie a questo accreditamento, l’istituto potrà accedere a fondi europei per finanziare mobilità, scambi ed esperienze formative all’estero per studenti e personale scolastico

Importante riconoscimento per il Liceo Classico Legnani di Saronno, che ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ Azione KA120, concesso dall’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa). Grazie a questo accreditamento, l’istituto potrà accedere a fondi europei per finanziare mobilità, scambi ed esperienze formative all’estero per studenti e personale scolastico.
L’iniziativa consentirà agli studenti di trascorrere periodi all’estero che vanno da un minimo di 5 giorni fino a un massimo di 3 mesi, con copertura quasi totale delle spese. Un’opportunità significativa per arricchire il percorso formativo con esperienze di studio in contesti internazionali, favorendo l’incontro con nuove culture e sistemi educativi.
«L’ottenimento dell’accreditamento Erasmus+ è il risultato di un impegno costante da parte dell’istituto negli ultimi tre anni per entrare a far parte di una rete di scambio e partenariato internazionale, a conferma della qualità dell’offerta formativa del Legnani, da sempre orientata all’internazionalizzazione e al dialogo con realtà educative europee ed extraeuropee», spiega la dirigenza scolastica.
Nei prossimi mesi verranno fornite ulteriori informazioni sulle attività e sulle procedure di selezione per la partecipazione ai programmi di mobilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.