L’ente turistico delle Fiandre patrocina la Varese Van Vlaanderen
VisitFlanders sostiene la randonnèe ciclistica varesotta che si terrà il 15 giugno sulle strade dell'Alto Varesotto. La regione del nord del Belgio è patria del turismo su due ruote
Importante riconoscimento per la randonnée e gravel Varese Van Vlaanderen del prossimo 15 giugno in programma a Cittiglio, nel Varesotto. Oggi al Comitato Organizzatore e alla Società Ciclistica Orinese è giunto il prestigioso patrocinio di VisitFlanders – Ente del Turismo delle Fiandre.
«E’ un riconoscimento verso la nostra manifestazione che ci inorgoglisce – affermano gli organizzatori – e che ci stimola a continuare nell’allestimento di un evento unico per le sue caratteristiche del percorso». Queste le parole dell’ente patrocinante: «Con il patrocinio di VisitFlanders – Ente del Turismo delle Fiandre – , la regione del nord del Belgio dove la cultura della bicicletta ha profonde radici e che ospita tutto l’anno chiunque voglia pedalare sulle strade del mito, tra muri e pavé».
Caratteristiche che si sposano con il tracciato allestito nell’Alto Varesotto che quest’anno prevede venti muri, alcuni tratti in sterrato, quattro percorsi e a Cittiglio il ricordo del campionissimo Alfredo Binda. Due i tracciati per la classica randonnée, uno riservato alla gravel e uno più agevole rivolto ai cicloturisti che non vogliono mancare a questa giornata simbolo del ciclismo non agonistico con tracciati immersi nella natura alla ricerca di paesaggi spesse volte sconosciuti.
Oggi sono state aperte la iscrizioni alla manifestazione, tutte le informazioni sono accessibili sul sito www.varesevanvlaanderen.it . Le adesioni alla giornata ciclistica del 15 giugno chiuderanno al raggiungimento dei 300 partecipanti. Per i primi iscritti la quota associativa è di solo 15 Euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.