Lite in stazione a Bellinzona, un 17enne finisce contro il treno
Il convoglio stava percorrendo la banchina quando il minorenne è stato spinto da un ragazzo poco più grande, nel corso di una lite

Ha spintonato un suo (quasi) coetaneo, facendolo finire contro il treno che in quesl momento stava fermando in stazione: per questo è un 17enne è rimasto ferito e un 21enne è finito nei guai, accusato di tentate lesioni gravi. (Attenzione: la foto è d’archivio e non riferita allo specifico episodio)
L’episodio è avvenuto l’8 febbraio, poco prima delle 23, alla stazione di Bellinzona: tra il 21enne e il 17enne, entrambi cittadini svizzeri domiciliati nel Locarnese, è scoppiata una lite, per motivi da chiarite. In base a una prima ricostruzione, nel corso dell’alterco il 17enne, a seguito di una spinta, è caduto a terra andando a sbattere con la testa contro un treno in arrivo in quel momento.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo avergli prestato le prime cure lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 17enne ha riportato contusioni e una ferita alla testa (non è in pericolo di vita). L’ipotesi di reato nei confronti del 21enne è di tentate lesioni gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.