Ritrovato l’83enne scomparso a Busto Arsizio
Dopo ore di ricerche, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri lo hanno trovato in un bosco di Bienate. Trasportato all’ospedale, sembra essere in buone condizioni
(Foto di repertorio)
Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Adriano Farioli, l’uomo di 83 anni scomparso nella giornata di ieri, martedì 4 febbraio, da Busto Arsizio. Dopo ore di intense ricerche, l’uomo è stato ritrovato nella serata di oggi, mercoledì 5 febbraio, in un bosco di Bienate, frazione di Magnago.
Sul posto è stata attivata l’Unità di Comando Locale (U.C.L.) del Comando Vigili del Fuoco di Varese, con il supporto degli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), del Nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), del Nucleo Cinofili Regionale e delle squadre ordinarie.
Le ricerche hanno portato al ritrovamento dell’uomo grazie all’impiego dei cani “Buddy” e “Freccia” del Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco, che hanno localizzato la persona dispersa in una zona boschiva nei pressi di via Ferrari, nel comune di Magnago (MI).
L’anziano, vestito con abiti leggeri, è stato trovato in stato di ipotermia. Dopo essere stato soccorso sul posto, è stato prontamente affidato alle cure del personale sanitario. Alle operazioni hanno collaborato i volontari della Protezione Civile.
Le prime informazioni sulle sue condizioni di salute sono rassicuranti: sta abbastanza bene.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.