Scacchi: nel torneo a Cocquio Trevisago vince la Scacchistica Gallaratese
Otto squadre in gara nella competizione di domenica 23 febbraio. Secondo posto per l'Accademia degli Scacchi, terzo il Canal Cocquio. L'assessore Rafaela Pane premia i vincitori. Domenica prossima altro evento di rilievo

Una giornata all’insegna della strategia e della concentrazione quella vissuta domenica 23 febbraio a Cocquio Trevisago, dove si è svolto il torneo di scacchi che ha visto sfidarsi otto squadre provenienti da diverse realtà del territorio.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la Scacchistica Gallaratese, che ha primeggiato sulle avversarie con una prestazione impeccabile. Secondo posto per l’Accademia degli Scacchi, mentre il Canal Cocquio si è classificato terzo, portando a casa un meritato podio.
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione dell’assessore all’istruzione Raffaela Pane, che ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori e ha sottolineato l’importanza di eventi come questo per la crescita del movimento scacchistico locale.
L’attenzione ora è già rivolta al prossimo appuntamento: domenica prossima, sempre a Cocquio Trevisago, si terrà un evento speciale che vedrà protagonisti gli amanti degli scacchi. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati.
Si tratta dell’ottavo torneo “Rapid 20+10 under 18″ valido per le qualificazioni al CIG U18 2025
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.