Scacchi: nel torneo a Cocquio Trevisago vince la Scacchistica Gallaratese

Otto squadre in gara nella competizione di domenica 23 febbraio. Secondo posto per l'Accademia degli Scacchi, terzo il Canal Cocquio. L'assessore Rafaela Pane premia i vincitori. Domenica prossima altro evento di rilievo

Generico 24 Feb 2025

Una giornata all’insegna della strategia e della concentrazione quella vissuta domenica 23 febbraio a Cocquio Trevisago, dove si è svolto il torneo di scacchi che ha visto sfidarsi otto squadre provenienti da diverse realtà del territorio.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la Scacchistica Gallaratese, che ha primeggiato sulle avversarie con una prestazione impeccabile. Secondo posto per l’Accademia degli Scacchi, mentre il Canal Cocquio si è classificato terzo, portando a casa un meritato podio.

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione dell’assessore all’istruzione Raffaela Pane, che ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori e ha sottolineato l’importanza di eventi come questo per la crescita del movimento scacchistico locale.

L’attenzione ora è già rivolta al prossimo appuntamento: domenica prossima, sempre a Cocquio Trevisago, si terrà un evento speciale che vedrà protagonisti gli amanti degli scacchi. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati.

Si tratta dell’ottavo torneo “Rapid 20+10 under 18″ valido per le qualificazioni al CIG U18 2025

QUI TUTTI I DETTAGLI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.