Ultimo appuntamento con la presentazione del bando sull’inclusione nel mondo del lavoro a Varese
Appuntamento il 19 febbraio a Ville Ponti. Lo stanziamento complessivo è di 2,5 milioni con l'obiettivo di sostenere le imprese lombarde nel promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Il prossimo 19 febbraio si terrà a Ville Ponti la tappa conclusiva del tour di presentazione del Bando “Modello lavoro inclusivo nelle imprese lombarde” di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia.
Lo stanziamento complessivo è di 2,5 milioni con l’obiettivo di sostenere le imprese lombarde nel promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, in linea con la Prassi di riferimento UNI/PdR 159:2024 “Lavoro inclusivo delle persone con disabilità – Indirizzi operativi”.
L’evento vedrà la partecipazione di figure istituzionali, professioniste e professionisti del campo dell’inclusione e della formazione. Ad aprire i lavori saranno Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro Regione Lombardia, e Mauro Vitiello, Presidente della Camera di Commercio Varese.
Seguirà una tavola rotonda con interventi di:
● Stefano Tomasoni, Referente Area Progetti di Unioncamere Lombardia.
● Carmelo Antonio Lauricella – Consigliere provinciale delegato al Lavoro
● Michele Frattini, Presidente del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Varese.
● Sara Carta, esperta di finanza agevolata per le aziende.
● Michela Degiovanni, avvocata e consulente specializzata in inclusione.
● Beppe Bruni, Direttore Risorse Umane CAUTO-cantiere autolimitazione cooperativa sociale.
Sarà un momento importante per confrontarsi sull’inclusione lavorativa e scoprire come il bando può trasformare la diversità in una risorsa competitiva per le imprese lombarde. Seguirà un coffee break di networking.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.