Varese celebra Sant’Apollonia: una serata di confronto e tradizione per gli odontoiatri
L’evento, organizzato dalla nuova Commissione Albo Odontoiatri (CAO) dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Varese, ha visto una grande partecipazione da parte dei professionisti del settore provenienti da tutta la provincia

Si è svolta ieri sera, lunedì 10 febbraio, presso il Palace Grand Hotel di Varese, la tradizionale festa di Sant’Apollonia, patrona degli odontoiatri. L’evento, organizzato dalla nuova Commissione Albo Odontoiatri (CAO) dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Varese (OMCeO), ha visto una grande partecipazione da parte dei professionisti del settore provenienti da tutta la provincia.
A guidare la serata è stato Pasquale Paone, nuovo presidente della CAO eletto lo scorso ottobre, affiancato dal vicepresidente Marco Santoro e dagli altri membri della Commissione: Marco Giorgi, Enrico Bianchi e Sara Zanarello. La celebrazione ha rappresentato un importante momento di incontro e condivisione per la comunità odontoiatrica varesina.
Ad aprire l’evento, i saluti istituzionali di Giovanna Beretta, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, e di Andrea Senna, presidente nazionale della CAO. La serata è poi proseguita con la “lectio magistralis” dal titolo “La cura sotto inchiesta”, tenuta dal giurista professor Salvatore Aleo, che ha approfondito tematiche di grande interesse per i professionisti del settore.
Un momento particolarmente significativo è stato dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti alla CAO, giovani odontoiatri che hanno ricevuto il caduceo dell’Ordine e il Codice deontologico, simboli del loro ingresso ufficiale nella professione.
L’incontro, all’insegna della tradizione e della formazione, ha rafforzato il senso di appartenenza della comunità odontoiatrica locale, promuovendo al contempo un confronto costruttivo sulle sfide e le responsabilità della professione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.