A Ispra la presentazione del libro “Nomade del Profondo” di Andrea Alpini
L'evento, che si terrà venerdì 28 marzo al JRC Clubhouse di Ispra è stato organizzato dalla Sezione FIAS di Varese, dal Circolo F.I.A.S. A.s.d. e dal Circolo Eurosub di Ispra

Venerdì 28 marzo, alle ore 20.30, il JRC Clubhouse di Ispra ospiterà una serata speciale organizzata dalla Sezione FIAS di Varese, dal Circolo F.I.A.S. A.s.d. e dal Circolo Eurosub di Ispra. L’evento, dedicato agli appassionati di subacquea, cultura e avventure straordinarie, vedrà la presentazione del nuovo libro di Andrea Alpini, intitolato “Nomade del Profondo – Storie di ordinaria follia subacquea”.
Andrea Alpini, conosciuto anche con il soprannome “Murdock”, è un rinomato esploratore e ricercatore subacqueo, nonché divulgatore scientifico. Autore di numerosi libri che raccontano storie affascinanti di immersioni e relitti, Alpini ha già pubblicato opere come “Deep Blue” (2019), “Immersioni Selvagge” (2022) e “Andrea Doria: Un Lembo di Patria” (2024). Il suo ultimo lavoro, “Nomade del Profondo”, promette di catturare l’immaginazione dei lettori e dei partecipanti, offrendo uno spunto interessante sulla sua esperienza in mondi sommersi.
La serata, che si terrà con la preziosa collaborazione logistica del Circolo Eurosub, rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel mondo della subacquea e vivere un’esperienza di grande valore culturale. Andrea Alpini condividerà le sue esperienze sul campo e approfondirà le storie raccontate nel suo libro, dando vita a una discussione vivace e affascinante.
Al termine della presentazione, sarà possibile partecipare a una sessione di domande e risposte con l’autore, per esplorare ancor più da vicino i dettagli delle sue avventure subacquee e le sfide che ha affrontato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.