Blitz antispaccio a Rescaldina: Carabinieri e Polizia locale identificano 70 persone in strada e nei boschi
Durante l'attività i militari guidati dal tenente Michele Bisbano, capitano del Nucleo Radiomobile, hanno bloccato nell'area boschiva una vettura condotta da un uomo pregiudicato
Maxi controllo nei boschi della droga e in tutto il territorio di Rescaldina nella giornata di martedì 18 marzo. Il servizio è stato coordinato dai carabinieri della Compagnia di Legnano, con il supporto della Polizia Locale rescaldinese, che ha portato in poche ore ad identificare 70 persone e a controllare una cinquantina di mezzi.
Durante l’attività i militari guidati dal tenente Michele Bisbano, capitano del Nucleo Radiomobile, hanno bloccato nell’area boschiva una vettura condotta da un uomo pregiudicato. Il mezzo era stato noleggiato, ma non più riportato indietro, per questo l’automobilista è stato denunciato per appropriazione indebita. A bordo del mezzo c’era anche un’altra persona pregiudicata che è stata trovata in possesso di 5mila euro in contanti. Denaro che con ogni probabilità era provento di spaccio.
L’operazione organizzata dalle 14 alle 19, per contrastare e prevenire fenomeni illegali, è stata suddivisa in due momenti. Le nove pattuglie di militati con le tre della Polizia Locale hanno prima setacciato tutta l’area boschiva e poi svolto un controllo su strada.
L’orario non è stato scelto a caso in quanto la maggior parte degli acquirenti va in cerca di una dose nel pomeriggio. In questo contesto i militari con gli agenti hanno anche trovato un’auto rubata nascosta nella vegetazione. Mentre durante il servizio su strada è stato scoperto un uomo di 34 anni che aveva violato l’allontanamento dal Comune di Rescaldina. Poi è stata contestata una violazione per guida senza patente e una per assicurazione scaduta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.