Castiglione Olona e Busto Arsizio, due appuntamenti con “La vita facile” di Alda Merini
Sabato 22 e domenica 23 la compagnia Fiori Blu Elettrico e l'associazione Estro-Versi portano in scena lo spettacolo per celebrare la giornata mondiale della poesia

In occasione della giornata mondiale della poesia, la Compagnia Fiori Blu Elettrico e l’associazione Estro-Versi portano in scena in due diversi spazi “La vita facile”, racconto poetico teatrale sulla vita di Alda Merini.
L’appuntamento è per sabato 22 marzo (ore 21) nello spazio “Vivere con Arte” di Castiglione Olona e domenica 23 marzo (ore 18.30) presso la sala Monaco di via Borroni a Busto Arsizio, all’interno della rassegna di poesia “Marisa Ferrario Donna”.
“La vita facile”è un progetto poetico teatrale il cui titolo trae spunto dalla raccolta omonima di Merini ma non si limita a questo. È infatti anche un racconto scorrevole, delicato, commuovente e a tratti ironico della “sacra spiritualità pagana” della poetessa dei Navigli.
Prosa, poesie e canzoni raccontano un’artista che non si è risparmiata mai nel trasmettere la sua essenza in modo schietto e sincero. Lo spettacolo è stato già presentato a Milano con la partecipazione di Giuliano Grittini (fotografo ufficiale di Merini), a Castello Cabiaglio, all’ Alzheimer Fest – Chiostro di Voltorre e presso lo Spazio Vivere con Arte di Castiglione Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.