«Consapevolezza è empowerment», il seminario di difesa personale al cementificio Holcim di Ternate
Si è concluso il seminario di autodifesa rivolto alle dipendenti di tutte le sedi dell'azienda, «Un’iniziativa speciale e concreta»
Nel corso dell’ultima settimana, le dipendenti di Holcim Italia (l’azienda che gestisce anche il cementificio di Ternate) hanno partecipato ad un seminario di krav maga, per acquisire strumenti utili a riconoscere e affrontare situazioni di rischio nei più svariati momenti della vita quotidiana.
Guidate da Fabio Morana, istruttore certificato della Federazione italiana Krav Maga, insieme a Valentina Galli, personal trainer di Milano, le collaboratrici di Holcim hanno appreso tecniche di difesa personale che rafforzano sicurezza, consapevolezza e spirito di squadra.
«In riferimento – commenta Lucio Greco, country manager di Holcim Italia – alla sempre più attuale problematica della violenza sulle donne, abbiamo ritenuto importante offrire alle nostre colleghe la possibilità di partecipare ad un incontro formativo che possa aiutarle a riconoscere ed affrontare eventuali situazioni di pericolo nella vita di tutti i giorni».
Soddisfazione anche da parte delle dipendenti che hanno partecipato al corso. «Ringraziamo – conferma Chiara Buzzi, customer management officer – sia l’insegnante che l’azienda che ci ha dato questa bellissima possibilità» . «Un’iniziativa speciale e concreta – aggiunge Miriam De Maria, communication & branding specialist – per le realtà che, oggigiorno, ci troviamo a dover affrontare noi donne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.