È un ex assessore di Gallarate l’uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia
Alessandro Petrone, già coinvolto nel processo “Mensa dei Poveri”, nel corso del quale ha patteggiato a 2 anni. Martedì l’interrogatorio
È Alessandro Petrone il 49enne di Gallarate accusato di maltrattamenti in famiglia e lesione aggravate. L’ex assessore all’urbanistica del comune gallaratese, già coinvolto nel processo “Mensa dei Poveri”, nel corso del quale ha patteggiato a 2 anni, è stato arrestato nella mattinata di sabato 29 marzo.
A presentare denuncia nei confronti dell’ex assessore sono stati i famigliari che, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, “sfiniti da anni di condotte vessatorie che l’uomo ha assiduamente praticato nei loro riguardi, con atteggiamenti che si sono accentuati a partire dal 2019, da quando, per sostenere uno stile di vita al di sopra delle possibilità economiche sue e familiari, ha iniziato a richiedere insistentemente somme di denaro ai genitori, avvalendosi di ogni mezzo, anche con atti di violenza, percosse, minacce, ricatti morali tanto da costringere loro a tollerare condizioni di vita assai penose”.
Martedì 1 aprile alle ore 15.30 ci sarà l’interrogatorio di garanzia, nel quale Petrone verrà difeso dall’avvocato Daniele Concetto Galati. La difesa sostiene che non ci sarebbero stati abusi e maltrattamenti fisici e che il suo assistito spiegherà tutto nel corso dell’interrogatorio.
Botte e insulti alla madre, le porta via anche la casa. Arrestato dalla Polizia di Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.